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                          SR-TC Disco di rottura | 
 
Un disco di rottura per serbatoi di trasporto  stradale o ferroviario, che resiste ai picchi di pressione.
Il disco è stato progettato per essere installato  direttamente su collettore flangiato o ad avvitare.
- Disponibile in pressione di rottura standard secondo l'AAR (Association of American RailRoads).
 - Resiste a delle sovrapressioni dal 125% al 140% del valore di pressione di rottura nominale del disco.
 - Installazione simplice
 - Preciso
 - Durata di vita aumentata in condizioni di pressioni cicliche
 
PRESSIONI DI ROTTURA STANDARD DEI DISCHI SR-TC
| PSIG / bar @ 22°C (72°F) | CAMPO DI ROTTURA TOTALE (PSIG / bar) | 
| 30 / 2 | 26-30 / 1,79-2 | 
| 45 / 3,1 | 38-45 / 2,6-3,1 | 
| 52 / 3,58 | 44-52 / 3-3,58 | 
| 60 / 4,13 | 51-60 / 3,5-4,13 | 
| 75 / 5,17 | 64-75 / 4,4-5,17 | 
| 100 / 6,89 | 85-100 / 5,86-6,89 | 
Il campo di rottura totale definisce i valori di  pressione di rottura minime e massime che include tutte le tolleranze di  fabbricazione.
                          
                            Prestazione
                          Il disco di rottura SR-TC resisterà a delle  sovrapressioni dal 125% al 140% del suo valore di pressione di rottura  nominale, per una durata massima di 0,5 secondo. Una resistenza a dei picchi di  pressione più elevata è possibile se la durata è ridotta. Il disco SR-TC offre  un'eccellente durata di vita per le utilizzazioni dove può essere soggetto a  delle scosse dovute al trasporto o ancora in caso di veloce decelerazione. Il  valore di sovrapressione alla quale il disco resisterà dipende dal valore di  pressione nominale di rottura del disco.
                          
  Installation 
                          Il disco SR-TC è stato progettato per essere  installato direttamente sul collettore flangiato o ad avvitare del serbatoio.
                          
  Costruzione
                          La sezione superiore è protetta da un anello che  assicura anche la precisione della pressione di rottura. Un supporto di vuoto  protegge il disco in caso di presenza di vuoto (operazioni di scarico o di  trasferimento del serbatoio). Un anello distanziale è localizzato al di sopra  della guarnizione FEP/PTFE e della parte superiore.
                          
  Materiali 
                          Sezione superiore: Inconel 600.
                          Supporto di vuoto ed anello:  acciaio inossidabile 316 
                          Anello distanziale: PPS
                        Guarnizione :  FEP/PTFE
                        Distanziale: Uretano

       
      
      