Dispositivo di allarme |
Dispositivo di allarme DETEC-SAF™
Il dispositivo di allarme DETEC-SAF™ informa della rottura di un disco o di un pannello di sfogo per esplosioni, in modo instantaneo.
Il dispositivo di allarme DETEC-SAF™ combina un sensore magnetico di rottura - Magnetic Burst Sensor(MBS) ed un controllore di rottura di disco per permettere una verifica continua dell'integrità di un disco di rottura o di un pannello di sfogo per esplosioni.
Sensore MBS
Il MBS è un sensore magnetico, saldato a punti sul pannello di sfogo o sul disco.
Caratteristiche elettriche
- Il MBS è conforme alle requisizioni dell'IEC 144, IP67, ciò che assicura una protezione totale contro le entrate di acqua o polveri.
- Il MBS è fornito con un cavo di 0,9 metro, due fili, isolati PVC + schermatura. È anche disponibile con armatura flessibile in acciaio inossidabile 302 La lunghezza armata è di 0,9 metro.
Capacità massimali:
- 24Vcc - 300 mA
- 110Vca – 60 mA
Tensione massima instantanea:
- 200Vca fuori zona esplosiva o critica, esclusivamente.
- Adattato per bassa potenza di alimentazione in sicurezza intrinseca: max 5V - 20 mA
Installazione
Il sensore MBS è installato nello stabilimento di produzione. Questo sensore è anche disponibile per operazioni di retrofit in campo. Il sensore MBS per pannelli di sfogo VENT-SAF PLUS® ed EXP/DV richiede un'installazione in campo lato quadro supporto.
Caratteristiche
- Il sensore MBS è composto di 2 componenti attaccati a delle piastre di supporto e sono saldati a punti sui segmenti opposti al pannello di sfogo o al disco di rottura.
- L'incapsulamento plastico dei componenti del sensore assicura una protezione completa nei confronti delle condizioni ambientaliste
Vantaggi
- La prestazione alla rottura e la durata di vita dei dischi di rottura e pannelli di sfogo per esplosioni non è influenzata
- Accettano le pressioni di rottura ed i materiali più standard del nostro catalogo sui dischi di rottura e per i pannelli di sfogo per esplosioni.
- Alto rendimento su un’ampio campo di temperatura di esercizio.
- Resistente alla corrosione che proviene da sostanze chimiche, polveri e condizioni climatiche.